Social Media Tutor
La nostra esperta
Barbara Madrigali
Social Media Specialist
SOCIAL MEDIA TUTOR
Chi è e perché può rappresentare la svolta per professionisti e imprenditori ?
Il Social Media Tutor è la figura per gli imprenditori che non vogliono far gestire la comunicazione social della loro azienda da altri e vorrebbero muoversi in autonomia, ma non sono in grado o non hanno a disposizione figure interne sufficientemente preparate per farlo.
Il Social Media Tutor:
– AFFIANCA
– FORMA
– SUPERVISIONA
– RENDE L’ AZIENDA ABILE E INDIPENDENTE NELLA GESTIONE SOCIAL
Si tratta di un esperto di analisi, strategie, e gestione dei contenuti in ambito social. Una figura creata dalla Vivarelli Consulting per mettere a servizio di imprenditori e professionisti un esperto in grado di formare e supportare la/le risorsa/e interna/e in modo da far raggiungere all’azienda, per un lungo periodo di tempo, un ottimo livello di autonomia gestionale.
Il Social Media Tutor si occupa cioè di seguire, migliorare e correggere la gestione dei social aziendali, formando la figura che se ne occupa, dandogli indicazioni, correggendo errori con esempi pratici di corretta gestione.
E tu come gestisci i tuoi canali Social?
Oggi attraverso Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest, Tik Tok e tutti gli altri social media i brand comunicano direttamente col proprio pubblico, promuovono iniziative, lanciano nuovi prodotti o veicolano le vendite.
Conoscere i meccanismi di funzionamento dei canali social, i loro strumenti e creare i giusti contenuti sono aspetti di primaria importanza per le imprese. Ecco quindi la necessità di una figura chiave capace di far registrare risultati importanti, trasformando like e impression in prospect, clienti, vendite e fidelizzazioni.
Se vuoi sviluppare competenze e potenziare la tua presenza online, abbiamo la soluzione per te. Sei curioso?
Social Media Tutor: il professionista che mancava
Cosa può fare per te?
Affianca
Insieme ad una o più figure interne, il Social Media Tutor imposta la corretta strategia e si occupa di elaborare il piano editoriale, produrre, programmare e gestire i contenuti.
Forma
Il Social Media Tutor opera per un periodo di tempo limitato, sufficiente a consentire all’azienda di rendersi autonoma e indipendente nella gestione dei canali social.
Supervisiona
Attraverso la supervisione delle attività e il monitoraggio delle piattaforme, il Social Media Tutor seguirà l’azienda fino al raggiungimento e all’analisi dei risultati.
GESTISCI AL MEGLIO LA TUA COMUNICAZIONE
Perché dovresti affidarti ad un Social Media Tutor adesso?
- ZGestione professionale degli account social dell’azienda
- ZFormazione del personale interno per raggiungere l’autonomia gestionale del comparto online nel più breve tempo possibile
- ZConoscenza delle tecniche più avanzate di comunicazione social per ottenere risultati concreti e misurabili – No “Vanity metrics” –
- ZSupervisione dei contenuti dell’azienda destinati ai social per ottimizzarne l’efficacia
- ZMiglioramento della percezione del brand da parte del pubblico
- ZAumento della reputazione online
SOCIAL MEDIA TUTOR
Dicono di noi
ECCELLENTE
Monica Calabrese
“Staff competente professionale e paziente capace di trasmettere non solo informazioni, ma anche un “atteggiamento mentale social”. un corso pensato sulla base delle tue esigenze capacità e soprattutto caratteristiche di personalità ….il che è, a mio avviso, uno degli aspetti fondamentali…quindi non posso che ringraziare Barbara e Carlo! “
Pacini Falegnami
“Credo che delle persone valide ci sia sempre grande necessità, soprattutto nelle prime esperienze, aver avuto la possibilità di essere seguiti da Barbara è stato davvero importante, in quanto la sua estrema competenza e apprensione durante il tutoring, sicuramente ha inciso in maniera decisa sul nostro approccio al riguardo dei social. Preziose nozioni a oggi indispensabili. Grazie per ora per ciò che ci avete delucidato e insegnato.“
Alfredo Cesario
“Supporto professionale, costruzione del trust e della “confidence” graduale e sostanziale. Strategie costruite con chiarezza, improntate alla personalizzazione sul profilo del cliente e comunque flessibili ed adattabili alle esigenze del contesto. “