Social Media Tutor

La nostra esperta

Barbara Madrigali

Social Media Specialist

SOCIAL MEDIA TUTOR

Chi è e perché può rappresentare la svolta per professionisti e imprenditori ?

Il Social Media Tutor è la figura per gli imprenditori che non vogliono far gestire la comunicazione social della loro azienda da altri e vorrebbero muoversi in autonomia, ma non sono in grado o non hanno a disposizione figure interne sufficientemente preparate per farlo. 

Il Social Media Tutor:

– AFFIANCA

– FORMA

– SUPERVISIONA

– RENDE L’ AZIENDA ABILE E INDIPENDENTE NELLA GESTIONE SOCIAL

Si tratta di un esperto di analisi, strategie, e gestione dei contenuti in ambito social. Una figura creata dalla Vivarelli Consulting per mettere a servizio di imprenditori e professionisti un esperto in grado di formare e supportare la/le risorsa/e interna/e in modo da far raggiungere all’azienda, per un lungo periodo di tempo, un ottimo livello di autonomia gestionale.

Il Social Media Tutor si occupa cioè di seguire, migliorare e correggere la gestione dei social aziendali, formando la figura che se ne occupa, dandogli indicazioni, correggendo errori con esempi pratici di corretta gestione.

E tu come gestisci i tuoi canali Social?

Oggi attraverso Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest, Tik Tok e tutti gli altri social media i brand comunicano direttamente col proprio pubblico, promuovono iniziative, lanciano nuovi prodotti o veicolano le vendite.

Conoscere i meccanismi di funzionamento dei canali social, i loro strumenti e  creare i giusti contenuti sono aspetti  di primaria importanza per le imprese. Ecco quindi la necessità di una figura chiave  capace di far registrare risultati importanti, trasformando like e impression in prospect, clienti, vendite e fidelizzazioni.

Se vuoi sviluppare competenze e potenziare la tua presenza online, abbiamo la soluzione per te. Sei curioso?

    Social Media Tutor: il professionista che mancava

    Cosa può fare per  te?

    Affianca

    Insieme ad una o più figure interne, il Social Media Tutor imposta la corretta strategia e si occupa di elaborare il piano editoriale, produrre, programmare e gestire i contenuti.

    Forma

    Il Social Media Tutor opera per un periodo di tempo limitato, sufficiente a consentire all’azienda di rendersi autonoma e indipendente nella gestione dei canali social.

    Supervisiona

    Attraverso la supervisione delle attività e il monitoraggio delle piattaforme, il Social Media Tutor seguirà l’azienda fino al raggiungimento e all’analisi dei risultati.

    GESTISCI AL MEGLIO LA TUA COMUNICAZIONE

    Perché dovresti affidarti ad un Social Media Tutor adesso?

    • ZGestione professionale degli account social dell’azienda
    • ZFormazione del personale interno per raggiungere l’autonomia gestionale del comparto online nel più breve tempo possibile
    • ZConoscenza delle tecniche più avanzate di comunicazione social per ottenere risultati concreti e misurabili – No “Vanity metrics” –
    • ZSupervisione dei contenuti dell’azienda destinati ai social per ottimizzarne l’efficacia
    • ZMiglioramento della percezione del brand da parte del pubblico
    • ZAumento della reputazione online
    la figura del social media tutor

    SOCIAL MEDIA TUTOR

    Dicono di noi

    ECCELLENTE

    Monica Calabrese

    “Staff competente professionale e paziente capace di trasmettere non solo informazioni, ma anche un “atteggiamento mentale social”. un corso pensato sulla base delle tue esigenze capacità e soprattutto caratteristiche di personalità ….il che è, a mio avviso, uno degli aspetti fondamentali…quindi non posso che ringraziare Barbara e Carlo! “

    Pacini Falegnami

    “Credo che delle persone valide ci sia sempre grande necessità, soprattutto nelle prime esperienze, aver avuto la possibilità di essere seguiti da Barbara è stato davvero importante, in quanto la sua estrema competenza e apprensione durante il tutoring, sicuramente ha inciso in maniera decisa sul nostro approccio al riguardo dei social. Preziose nozioni a oggi indispensabili. Grazie per ora per ciò che ci avete delucidato e insegnato.

    Alfredo Cesario

    “Supporto professionale, costruzione del trust e della “confidence” graduale e sostanziale. Strategie costruite con chiarezza, improntate alla personalizzazione sul profilo del cliente e comunque flessibili ed adattabili alle esigenze del contesto. “

    SE ANCHE TU VUOI DIVENTARE INDIPENDENTE
    NELLA GESTIONE DEI TUOI SOCIAL NETWORK,

    CONTATTACI !

    1 Step 1
    Trattamento dati
    keyboard_arrow_leftPrevious
    Nextkeyboard_arrow_right
    FormCraft - WordPress form builder

    Vuoi saperne di più ?

    CHIAMA ORA

    SCRIVICI SU WHATSAPP

    Call Now Button