Come Operiamo
Il Metodo
Ogni progetto prevede l’avvio di un percorso che, dalla fase di analisi, giunge alla generazione del risultato finale ed alla sua misurazione.
Partendo dall’ascolto, momento necessario a delineare il quadro globale e comprendere le aspirazioni del committente, si passa all’elaborazione dei dati raccolti e all’individuazione delle aree d’intervento.
Dopodiché viene individuato il team incaricato del progetto e individuata una strategia generale pensata per determinare il piano operativo e le linee di intervento tese a realizzare una crescita sostenibile e auto-generativa.
L’Approccio olistico
Qualunque tipo di intervento viene effettuato tenendo conto che ogni singolo ambito dell’organizzazione rappresenta una parte inscindibile del tutto.
Un approccio che consente di mantenere, in ogni fase operativa e decisionale, una visione di insieme, e che punta al benessere dell’organizzazione nella sua complessità.
Il Ne(s)tworking
Adottando il ne(s)tworking come sistema di gestione, è possibile sviluppare una rete potenzialmente infinita di connessioni con partner e professionisti, a partire da un nucleo centrale deputato al coordinamento ed al controllo di ogni progetto assegnato.
L’effetto generato è quello di individuare il team più adatto capace di garantire alti standard qualitativi della consulenza erogata.
Marketing oriented
Ogni intervento è pensato per offrire un supporto funzionale allo svolgimento dell’attività di marketing e comunicazione, a partire da interventi tesi a risolvere criticità a monte, e che consentano all’impresa di rendersi solida e competitiva sul mercato.